Grazie!

Oggi si conclude la mia prima campagna elettorale che, qualunque dovesse essere l’esito, rimarrà custodita amabilmente nello scrigno dei miei pensieri felici.
Porterà con sé gastrite, colite, insonnia, speranza, caffè consumati al Bar in quantità infinitesimali (tanto che la caffeina ha sostituito il plasma), sogni e coronarie gonfie come zampogne
(la pressione arteriosa non l’ho misurata, preferisco vivere).
Vi ho cercati ovunque, realmente e virtualmente, ho gridato al mondo sangregorese: “Sono Giusi, amo scrivere, insegnare e la politica è la mia passione.
Ci sono e voglio rappresentarVi”.
Mi sono sforzata di metterci meno pancia e più cervello, di razionalizzare, di essere lucida e distaccata. Come sempre tutto ciò si è rivelato inutile! La mia visione romantica e trasognante della vita ha dominato ancora una volta la mia esistenza. Ogni stretta di mano ha rappresentato tanto, con alcuni di voi è persino nata un’amicizia, altri hanno imparato a conoscermi attraverso gli articoli del mio blog “Chiacchiere e Filosofia” e nella testata giornalistica telematica “Acicastelloonline”, altri infine non hanno dimenticato i miei 18 mesi di lavoro in qualità di assessore proprio nell’Amministrazione uscente.
Ci ho messo l’anima e il cuore capitanata dal mio super papà che è riuscito a colmare l’incolmabile distanza di 1.367,70 km. Comunque vada sarà un successo perché quella visione romantica, innamorata e in perenne ricerca dell’incanto è ancora viva, talmente viva che sono pienamente convinta che tutti coloro che mi hanno promesso di scrivere il mio nome sulla scheda elettorale lo faranno davvero!

Giusi Lo Bianco

Lascia un commento